Fisioterapia

Per noi la Fisioterapia è una passione, che concretizziamo con Studio e Ricerca continua.

PRENOTA UNA VISITA

Cos'è la Fisioterapia?

La Fisioterapia è una branca delle professioni sanitarie che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscoloscheletrico, neurologico e viscerale. Per questo la fisioterapia si avvale di molteplici interventi terapeutici, quali: terapia fisica, terapia manuale/manipolativa, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia e altre.

Come funziona?

La fisioterapia utilizza specifiche tecniche di esercizio terapeutico e approcci manipolativi sul sistema locomotore al fine di curare i disordini della funzione motoria, che possono coinvolgere i sistemi locomotore, nervoso, cardiovascolare, respiratorio e urogenitale. Tramite i trattamenti fisioterapici i pazienti migliorano la funzione motoria, riacquistano autonomia e, di conseguenza, aumentano la loro qualità della vita.

Chi la pratica?

E' praticata da operatori sanitari (fisioterapisti) appartenenti alla classe delle professioni sanitarie della riabilitazione, che esercitano le proprie competenze con titolarità e autonomia professionale, in ambito libero professionale oppure in contesto di équipe multidisciplinare insieme ad altre professioni sanitarie.

Quali sono gli obiettivi della Fisioterapia?

L’obiettivo di ogni trattamento fisioterapico è quello di aiutare il paziente a ripristinare o a migliorare le proprie funzioni motorie e cardio-respiratorie. Quindi diminuire le sintomatologie dolorose del sistema locomotore che possono beneficiare di tecniche di terapia manuale e di esercizio terapeutico. L’obiettivo finale è permettere al paziente di recuperare la miglior qualità di vita possibile, diminuendo le limitazioni alle attività della vita quotidiana e migliorando il toto la biomeccanica corporea.

In cosa siamo specializzati?

Siamo specializzati nel trattamento del dolore acuto e cronico attraverso tecniche manuali specifiche ed avanzate che permettono la guarigione e il riequilibrio della componente strutturale (muscolo, osso, tendine, legamento ecc.) e di quella neurologica (periferica e centrale) che può andare incontro a sensibilizzazione. Siamo specializzati nel trattamento multidisciplinare della Fibromialgia e svolgiamo ricerca sulle principali patologie muscoloscheletriche criptogeniche come Lombalgia e Cervicalgia.

PRENOTA UNA VISITA
Centro Multispecialistico di Fisioterapia e Osteopatia a Carattere Scientifico. Eccellenza nella Cura e Ricerca per le patologie Psicosomatiche.
heart-pulse linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram